Cinzia Petitti

Presentazione

Mi occupo da ventiquattro anni di diritto di famiglia (separazione, divorzio, affidamento figli nati fuori dal matrimonio, dichiarazione e disconoscimento di paternità) e minorile (iscrizione nel 1997 presso l’albo degli avvocati di Bari), settore nel quale sono impegnata in via esclusiva, gestendo processi anche a mezzo della negoziazione assistita e  stragiudiziale in tutto il territorio nazionale, avendo profondamente creduto nel valore della specializzazione in tale settore. Settore che  ha guidato i miei passi sin dall’ aprile 1994, anno in cui mi sono  Laureata in Giurisprudenza  (110/110 e lode)  con tesi dal titolo I Maltrattamenti in famiglia, pubblicata  sulla rivista Lessico di diritto di Famiglia. L’amore per tale delicato settore mi ha portato a perfezionarmi nel  1999  in legislazione minorile presso Università di Giurisprudenza di Bari e di seguito ad ulteriori corsi di formazioni in diritto di famiglia e minorile. Il diritto di  famiglia richiede vasta competenza tecnica da coniugarsi necessariamente  con umanità, sensibilità e soprattutto spiccata intuizione per il problem resolving nei confronti di assistiti che si trovano a gestire situazioni delicatissime della  propria vita personale.La continua evoluzione del diritto di famiglia, delle dinamiche familiari e la necessità di essere sempre al passo con i tempi e informati sulle prassi dei vari tribunali italiani in modo tale da potere offrire la migliore  consulenza possibile, mi hanno spinto ad approfondire al massimo  la materia.La passione per la materia ed il grande senso di responsabilità verso le persone che a me si rivolgono mi portano ad aggiornami e studiare continuamente tutti gli aspetti processuali e non solo della materia.

Ciò mi ha portato a pubblicare  nel mio settore esclusivo di competenza e di ambito lavorativo   contributi scientifici per le maggiori riviste italiane:

(Lessico di diritto di famiglia, Famiglia e Diritto, Nuova Giurisprudenza on line, Familia);

Archivio civile).

Da tali esperienze sono nati anche dei libri: Anno 2004 Nuovi casi di Diritto di Famiglia edito Giappichelli

Anno 2006 Il sistema delle prove nella dichiarazione di paternità e maternità naturale edito Giappichelli;Formulario della separazione e del divorzio edito anno 2007 Giappichelli, Formulario del diritto di famiglia edito da Experta e Tutela del Minore edito Experta.

Valore aggiunto in termini di esperienza professionale e soprattutto umana è stata la collaborazione da quasi un ventennio con la  rivista telematica dirittoefamiglia.it, del quale è codirettore unitamente    all’avv. Enrico Franceschetti di Napoli.

L’esperienza maturata, l’affinata  competenza tecnica e soprattutto la passione e l’amore che mi accompagna per il diritto di famiglia costituiscono il valore aggiunto che metto ogni giorno al servizio di coloro che a me si rivolgono.

Faccio oggi parte del gruppo di matrimonialisti fondatori di lasciamoci.it by Diritto§Famiglia.

Esperto in

Cinzia Petitti
Cinzia Petitti
Cinzia Petitti

Contatta il consulente

Per qualsiasi dubbio puoi contattare il consulente prima di procedere alla prenotazione.

Tipo richiesta*
Nome*
Email*
ID transazione PayPal
Dati fatturazione
Intestatario
Partita IVA
Codice Fiscale
Email
PEC
Cod. Ft. Elettronica
Indirizzo completo (via, cap, città)
Messaggio*
Allegato
Maximum file size: 4 MB

Prenota una consulenza con cinzia petitti

LEGGERE ATTENTAMENTE prima di prenotare una consulenza:

  1. Inserisci il tuo indirizzo email valido (riceverai tutte le comunicazioni a questo indirizzo).
  2. Seleziona dal calendario il giorno ed ora in cui vorrai ricevere la consulenza tra quelli messi a disposizione dal consulente.
  3. Se hai un codice sconto inseriscilo nell’apposito campo.
  4. Cliccando sul bottone “PRENOTA”  verrai indirizzato direttamente al sito PayPal per effettuare il pagamento oppure, se hai inserito un codice sconto valido, riceverai un messaggio di conferma.
  5. Controlla la tua casella di posta dove riceverai l’ email di conferma con il collegamento per usufruire della consulenza. 
La tua e-mail*
Nome e Cognome*
Totale €
Trattamento dei dati Leggi *
Hai un codice sconto (voucher)?

è un progetto realizzato da

Netlab Srl
ISP e Operatore VoIp
autorizzato dal Ministero delle Comunicazioni
Sede legale e operativa:
Napoli via Ponti Rossi, 96 – 80131
PH. +39 0817411837
Mail: netlab@netlab.it
PEC: netlab@netlabpec.it
Trib NA 904/96
CCIAA 545491
Cap. Soc.: Euro 10.032,00 int. versato

lun-ver 9.30-13.30 * 14.00-18.00

Videoconsulenti © 2021