Enrico Franceschetti

Enrico Franceschetti

Presentazione

L'avv. Enrico Franceschetti è un professionista del diritto, operante nel campo civile, che nel corso della sua attività quasi quarantennale si è orientato sempre più verso le soluzioni di ADR (alternative dispute resolution), cioè soluzioni che evitando il contenzioso giudiziario mirano a risolvere i problemi delle persone così come delle identità economiche e commerciali, attraverso la negoziazione.

Opera nel settore legale dal 1982, con una variegata serie di esperienze professionali. Ha rappresentato fra gli altri:
- la Sai S.p.A., Padana Assicurazioni S.p.A. ed Eni Insurance ltd rischi industriali;
- numerose agenzie e brokers di viaggi, quali la Aloschi Brothers di Napoli;
- diverse compagnie di trasporti, fra le quali la Tavassi & Tavassi s.n.c. e la Executive Trasporti s.r.l.;
- istituti bancari quali la Unicredit Banca (ex Rolo Banca) S.p.A., ed il Banco di Napoli - Gruppo S. Paolo;
- gruppo Eni S.p.A. con le consociate Napoletanagas S.p.A., Italgas S.p.A., Gori S.p.A., Acquedotto Vesuviano S.p.A., della Saipem S.p.A., dell’Agip S.p.A.;
- Assoprovider (Associazione Italiana ISP) nonché Netlab s.r.l. di Napoli, Know How s.a.s. di Napoli, Itaweb di Luca Sambucci di Perugia, C&G Servizi Web srl;
- Areonautica Militare - 9ª Brigata Aerea Areoporto M. de Berdardis - Pratica di Mare (convenzione assistenza legale per il personale interno).
- 2CEdizioni s.r.l. - Consulenza legale continuativa e pubblicazione periodica mensile di materiale scientifico.
- Axpo Italia S.p.a., già Egl Italia S.p.A.

E' stato segretario di Eurojuris Italia (membro di EuroJuris International G.E.I.E.)

Ha ricevuto incarichi di docenza al Master Universitario in Diritto, economia e tecnologie informatiche tenutosi a partire dal 30 marzo 2001 presso la Scuola di specializzazione in diritto civile dell’Università degli Studi di Camerino, per gli anni dal 2001 al 2007 ininterrottamente. Dal 2005 ha inoltre ricevuto regolarmente ulteriori incarichi di docenza in tema di Diritto d'Autore e sua tutela, al Master Universitario di Computer Forensic presso la Facoltà di Informatica dell'Università di Camerino.

Nel 1995 ha fondato, e da allora ininterrottamente diretto, la rivista telematica di cultura giuridica DIRITTO & FAMIGLIA (ISSN 1129-7123), dedicata alle problematiche familiari e della persona, consultabile tramite collegamento Internet all’indirizzo www.dirittoefamiglia.it.

Ha fondato e diretto il Centro Sperimentale di Mediazione & Ascolto per due anni per poi fondare e dirigere il L'istituto di Mediazione Dolce, dedicato alla gestione delle problematiche familiari.
Ha pubblicato due opere dedicate al diritto di famiglia con la casa editrice Experta S.p.A. - (Titoli: Formulario del Diritto di Famiglia; La Tutela del Minore - giunti già alla seconda edizione). In ugual modo, ha concluso accordi editoriali per la pubblicazione di ulteriori opere con la casa editrice Giappichelli s.r.l.., per la quale, in particolare, è stato edito il Nuovo Formulario del Diritto di Familia.
Ha inoltre pubblicato un contributo nell'opera Diritti del Cittadino e tecnologie informatiche, a cura di Guido Biscontini e Lucia Ruggieri, edito da E.S.I. Napoli, in tema di Domain Names.

Esperto in

Contatta il consulente

Per qualsiasi dubbio puoi contattare il consulente prima di procedere alla prenotazione.

Tipo richiesta*
Nome*
Email*
ID transazione PayPal
Dati fatturazione
Intestatario
Partita IVA
Codice Fiscale
Email
PEC
Cod. Ft. Elettronica
Indirizzo completo (via, cap, città)
Messaggio*
Allegato
Maximum file size: 4 MB

Prenota una consulenza con Enrico Franceschetti

LEGGERE ATTENTAMENTE prima di prenotare una consulenza:

  1. Inserisci il tuo indirizzo email valido (riceverai tutte le comunicazioni a questo indirizzo).
  2. Seleziona dal calendario il giorno ed ora in cui vorrai ricevere la consulenza tra quelli messi a disposizione dal consulente.
  3. Se hai un codice sconto inseriscilo nell’apposito campo.
  4. Cliccando sul bottone “PRENOTA”  verrai indirizzato direttamente al sito PayPal per effettuare il pagamento oppure, se hai inserito un codice sconto valido, riceverai un messaggio di conferma.
  5. Controlla la tua casella di posta dove riceverai l’ email di conferma con il collegamento per usufruire della consulenza. 
La tua e-mail*
Nome e Cognome*
Totale €
Trattamento dei dati Leggi *
Hai un codice sconto (voucher)?

è un progetto realizzato da

Netlab Srl
ISP e Operatore VoIp
autorizzato dal Ministero delle Comunicazioni
Sede legale e operativa:
Napoli via Ponti Rossi, 96 – 80131
PH. +39 0817411837
Mail: netlab@netlab.it
PEC: netlab@netlabpec.it
Trib NA 904/96
CCIAA 545491
Cap. Soc.: Euro 10.032,00 int. versato

lun-ver 9.30-13.30 * 14.00-18.00

Videoconsulenti © 2021