Termini & Condizioni

Benvenuti su VideoConsulenti.it

Questi Termini e condizioni d’uso regolano l’utilizzo dei servizi offerti da PayForTime e quindi da Videoconsulenti.it e quindi il rapporto tra Consulente e Netlab Srl.

Con “sito” identifichiamo www.videoconsulenti.it
Portale che raccoglie varie professionalità che vogliono offrire consulenza a distanza con gli strumenti indicati in “servizi”.

Marchi di Netlab Srl
PayForTime, Netlab, Videoconsulenti.it, OcPay, UnikaMeet, UnikaChat e PhoneMask

Servizi

PayForTime.it: insieme di soluzioni ovvero strumenti per la valorizzazione del tempo professionale:
– Consulenza in VideoChat “UnikaMeet”;
– Consulenza in chat “UnikaChat”;
– Consulenza telefonica “OcPay”;
– PhoneMask assegnazione di numerazione telefonica riservata.

Soggetti

– Utente: chiunque navighi all’interno del sito;
– Cliente: utente che  decide di acquisire, attraverso una delle tecnologie offerte, servizi dai consulenti presenti effettuando il pagamento direttamente al consulente l’utilizzo del termine cliente è da intendersi come cliente del consulente e non di Netlab Srl.
– Consulente: chiunque sia in grado di offrire consulenza professionale ai visitatori del sito, si identificano:
— Professionisti: iscritti ad un albo professionale;
— Consulenti: esperti in varie materie non appartenenti ad albi professionali ma dotati di posizione fiscale;
— Free Lance: chiunque voglia erogare consulenze di qualsiasi genere;
– Netlab Srl: proprietaria del sito e delle tecnologie offerte.
Titolare del trattamento dei dati: Netlab Srl.

Area riservata

Area ad accesso riservato dove il consulente e il cliente del consulente potranno gestire i servizi attivati ovvero acquistati e, nel caso del consulente, , i servizi offerti e la pagina personale del sito.

Accettazione delle Condizioni generali

Per poter utilizzare i servizi i Clienti e i Consulenti devono accettare le presenti condizioni, selezionando, la casella “per accettazione” indicata nel modulo di iscrizione.
Con l’accettazione gli utenti, i clienti e i consulenti dichiarano di aver preso visione e accettare le condizioni d’uso senza riserve.
L’accettazione dell’iscrizione è subordinata all’accettazione di Netlab Srl  che potrà rifiutarla o sospenderla senza alcuna motivazione.
L’utilizzo dei servizi, a pagamento e gratuiti,  non determina l’acquisizione della proprietà degli stessi.
Nel caso di servizi telefonici e quindi con assegnazione di numerazione è impedita la portabilità del numero verso un altro operatore telefonico in quanto la numerazione sarà data in uso al consulente.

L’utilizzo dei marchi di proprietà di Netlab Srl o di contenuti del sito è subordinato all’approvazione di Netlab Srl

Obiettivo del sito

Videoconsulenti.it è una piattaforma web che, utilizzando diverse tecnologie, cerca di mettere in contatto gli utenti con consulenti in varie materie.
I consulti possono essere erogati, in modalità prepagata, in video consulenza, telefonicamente o in chat, nel caso del servizio PhoneMask la consulenza è gratuita in quanto il servizio fornisce un redirect “riservato” ad un numero indicato dal consulente.
Il consulente avrà una pagina del profilo che potrà aggiornare, dalla sua area riservata,  con curriculum, orari e giorni di appuntamento, tariffa, foto e nel caso dei servizi ad appuntamento potrà gestire gli orari e i giorni disponibili.

Servizi per Utenti e Consulenti

Tramite il sito l’utente può cercare un consulente nelle materie indicate, fissare un appuntamento e acquistare del credito alla tariffa indicata dal singolo consulente.
Il pagamento sarà incassato direttamente dal consulente che dovrà assolvere agli obblighi fiscali.

Modalità acquisto servizi

Il Consulente usufruirà dei servizi di consulenza nelle modalità e costi indicati nella scheda commerciale del singolo servizio.
Sono previsti le seguenti modalità di acquisto dei servizi che in fase di trattativa o offerta commerciale potranno essere tutte o solo alcune attivate:
Setup servizio: fatturazione una tantum;
Canone periodico: fatturazione periodica;
Provvigione: fatturazione periodica in funzione del volume di transazioni;
Costi a consumo: fatturazione prepagata
MG (Minimo garantito);
  Con MG indichiamo il minimo garantito per periodo, mensile, trimestrale, semestrale annuo ovvero un importo minimo provvigionale che dovrà essere garantito dal consulente.
Se previsto nel contratto, il consulente dovrà garantire un minimo provvigionale mensile, ad esempio se la provvigione sulla singola ricarica o appuntamento è pari al 20% in caso di un MG mensile o trimestrale pari a 50 euro fino al raggiungimento di incassi pari a 250 euro il consulente non dovrà niente a Netlab Srl, in caso di incassi mensili o trimestrali maggiori al consulente verrà addebitato in fattura l’importo eccedente, ad esempio se nel periodo gestito dal MG il consulente incasserà 1000 euro verserà un eccedenza ovvero una “fee” di 150 euro in luogo delle 200 previste in quanto 50 sono state pagate come MG ad inizio periodo.

Servizi caratteristiche principali e modalità acquisto

UnikaMeet – Video Consulenza prepagata

Il servizio permette delle videoconferenze “one to one” a tempo in modalità prepagato.
Il cliente decide ora e giorno, verifica disponibilità paga con Paypal e, se il pagamento sarà andato a buon fine e il consulente avrà accettato l’appuntamento,  potrà “vedersi” agli orari predefiniti.
Sono previste tutte le funzionalità di una videocall, quindi chat, condivisione schermo e lavagna condivisa.
L’agenda e la tariffa oraria sono gestiti dal consulente nella sua area riservata.
Costi: Setup, Canone o MG, provvigione

OcPay

OcPay è un servizio simile agli 899, Netlab attiva un pannello per la gestione delle ricariche, al consulente viene assegnata una numerazione con prefisso geografico italiano o internazionale e il consulente definisce il costo al minuto ed eventuali promozioni.
Il cliente ricarica dal pannello “dedicato” il proprio numero telefonico, paga con PayPal e, se il pagamento è andato a buon fine, potrà parlare con il consulente per il numero di minuti acquistati.
In questo caso per cliente identifichiamo il numero di telefono indicato nel modulo di acquisto pertanto il credito potrà essere utilizzato dalla persona o dalle persone che hanno in uso il cellulare.
sono previsti.
Costi: Setup, Canone o MG, provvigione e costi a consumo per il “redirect” della telefonata verso il numero di cellulare o fisso indicato dal consulente.
Tra i costi opzionali abbiamo la possibilità di attivare funzionalità di un pbx ovvero:
IVR di risposta, nel caso che ad un singolo numero rispondano più consulenti
VoiceMail e regole di risposta.

PhoneMask

PhoneMask è un servizio utile per coloro che vogliono evitare di rendere pubblico il proprio numero di telefono, in questo caso Netlab assegnerà una numerazione con prefisso geografico a scelta del cliente e indirizzerà le telefonate al numero indicato dal cliente.
Costi: Setup, Canone, provvigione e costi a consumo per il “redirect” della telefonata verso il numero di cellulare o fisso indicato dal consulente.

UnikaChat

Simile a UnikaMeet ma limitato alle sole chat di testo.
Costi: Setup, Canone o MG, provvigione.

Durata del contratto – recesso – risoluzione

Il rapporto tra Netlab e il Consulente entrerà in vigore a far tempo dalla data di sottoscrizione del modulo e giungerà a scadenza il 30 di ogni mese e potrà essere disdetto con semplice mail inviata a netlab@netlab.it e confermata entro 24 ore per PEC all’indirizzo netlab@netlabpec.it entro le 24 dell’ultimo giorno del mese.
Il rapporto potrà essere recesso per mancato pagamento di fatture per canoni mensili, prestazioni e provvigioni.
Netlab Srl potrà, entro 30 giorni e senza motivazione, recedere dal rapporto con semplice comunicazione per mail o PEC.

Rating

Il Consulente è a conoscenza, e con l’adesione accetta, che Netlab Srl possa assegnare un “rating“, ovvero un punteggio di qualità che, all’approvazione, sarà pari a 100 per tutti, questo punteggio potrà diminuire di uno o più punti in presenza di contestazioni, disdetta appuntamenti, scarsi contenuti della pagina ed altri fattori definiti da Netlab insindacabilmente.
Il punteggio potrà essere aumentato in presenza di risultati economici rilevanti, permanenza nel sito o a seguito di articoli e contributi editoriali.
Il “rating” determinerà la visibilità gerarchica negli elenchi.

Supporto tecnico

Il supporto tecnico verrà effettuato  telefonicamente nei giorni feriali dalle 9.30 alle 18.00 chiamando il numero 0817411837 eventuali richieste andranno confermate o meglio precedute per email all’indirizzo support@netlab.it.
Negli orari di chiusura andrà inviata la richiesta esclusivamente per mail all’indirizzo support@netlab.it.
Le mail di segnalazione verranno prese in carico entro le 8 ore lavorative con soluzione entro le 72 ore lavorative a meno di impedimenti per causa di forza maggiore.
Il supporto tecnico potrà essere interrotto in presenza di insoluti.

Qualità del servizio e rispetto delle norme sulla privacy

Netlab Srl si impegna a svolgere il servizio nel rispetto della normativa sulla privacy.
Il Consulente si impegna a tenere indenne e manlevata NETLAB SRL da qualsiasi responsabilità connessa con i dati trattati ai fini dello svolgimento del servizio oggetto del presente rapporto, in quanto unico responsabile della corretta diffusione ed utilizzo degli stessi rimane il consulente.

Sospensione del servizio

Il servizio può essere sospeso:
– in presenza di insoluti anche per fatture non inerenti al servizio concettualizzato;
– in presenza di utilizzi contrari alla normativa vigente;
– ad insindacabile e immotivata decisione di Netlab Srl.

Causa di forza maggiore

Le Parti concordano che gli impegni qui reciprocamente assunti e formalizzati sono vincolanti per tutta la durata del contratto, fatti salvi i casi di forza maggiore e caso fortuito che, anche per periodi limitati di tempo, rendessero impossibile il rispetto degli impegni presi.

Responsabilità di Netlab Srl

L’erogazione dei servizi è effettuata dal singolo consulente, in nessun caso si configura un rapporto tra consulente e cliente e Netlab srl.
La validità delle informazioni ricevute in una delle modalità previste è esclusiva dell’utilizzatore ovvero del cliente ovvero di chi ha effettuato il pagamento. E solo lui è responsabile della scelta e dell’utilizzo delle informazioni.
La responsabilità delle informazioni erogate è del consulente che ha ricevuto il pagamento.
Il consulente solleva Netlab Srl da qualsiasi responsabilità derivante dall’utilizzo delle funzionalità del servizio e del sito web.
In nessun caso la responsabilità contrattuale di Netlab Srl potrà superare il valore del presente contratto che si determina in 50 euro.

Foro e leggi applicabili

Per quanto non espressamente indicato nel presente contratto e nella carta dei servizi (http://cds.netlab.it) le parti si riferiscono alla normativa vigente

Le parti dichiarano competente il Foro di Napoli per ogni controversia derivante dal presente rapporto.
Napoli, 10 Settembre 2020